Faenza. Atto vandalico contro la ‘Panchina dei nonni’, la condanna dell’amministrazione comunale

Più informazioni su

Nei giorni scorsi la ‘Panchina dei nonni’, inaugurata a luglio di quest’anno nell’area verde del Parco Bucci di Faenza, nei pressi della locomotiva, è stata presa di mira dai vandali che l’hanno scarabocchiata con disegni e frasi.

L’iniziativa era stata realizzata nell’ambito della Giornata nazionale dei nonni, voluta da papa Francesco poi raccolta, a faenza, dall’Anla, l’associazione lavoratori anziani, che ne aveva curato la realizzazione e l’installazione. Dopo l’episodio vandalico, avvenuto nel fine settimana, per conto dell’amministrazione comunale, interviene l’assessora Martina Laghi, già presente all’inaugurazione.

“Sono molto rammaricata -sottolinea Martina Laghi- per l’inqualificabile gesto. Quella panchina non è una seduta anonima ma il simbolo di una generazione, quella dei nostri anziani, a cui è dedicata, e parte fondamentale nella nostra comunità. Saputo dell’atto vandalico ho contattato Francesca Goni, fiduciaria dell’Anla, per programmare al più presto la pulizia della panchina”.

Più informazioni su