Faenza. Concluso il convegno sulla sicurezza internazionale “Security Manager 4.0”

Più informazioni su

Si è concluso sabato 11 settembre il convegno sulla sicurezza internazionale organizzato da ASIS International, la più grande organizzazione di professionisti della Security a livello mondiale. In occasione del ventennale dall’attacco alle Torri Gemelle di Manhattan, Faenza ha infatti ospitato il convegno “Security Manager 4.0”, vedendo la partecipazione e gli interventi di importanti professionisti, tra cui il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, il Sottosegretario al Ministero della difesa Giorgio Mulè e di Alessandro Alfieri, Segretario della terza Commissione permanente (affari esteri, emigrazione) e membro della Commissione parlamentare per l’attuazione del federalismo fiscale.

“Siamo contenti di aver ospitato questo convegno a tema sicurezza nel centro della città di Faenza, – ha dichiarato Luca Cavallari, presidente di Faventia Sales – perché pensiamo che questo sia un tema trasversale, che riguarda la vita di tutti. La città, come luogo che ognuno di noi vive, deve essere molto attenta a questo tema che ha un respiro nazionale ma anche europeo e internazionale”.

L’evento, aperto ai soci di ASIS International, agli studenti e a tutti i professionisti del settore security, presentava due percorsi, uno internazionale organizzato da ASIS Italy insieme ai Chapter Svizzera, Francia e Austria ed uno italiano, organizzato dal chapter italiano con il supporto dei partner e degli sponsor, quali MgExtreme, La Nuova Investigativa, Everbridge, Sicura, Axitea Security Evolution e Kriptia Security and Safety Solutions.

300 i registrati totali nelle giornate di venerdì 10 settembre e sabato 11, e tra loro i manager di importanti aziende come Bulgari, Gucci, Pam e Unicredit. L’evento è stato organizzato da ASIS International chapter Italy, con il Patrocinio del Comune di Faenza, in collaborazione con Faventia Sales.

Più informazioni su