Quantcast

Ravenna. Trasporto pubblico locale, il 17 settembre sciopero nazionale di 24 ore

Venerdì 17 settembre è in programma uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale indetto dall’organizzazione sindacale USB Lavoro Privato. Saranno pertanto possibili ripercussioni sul normale svolgimento del servizio. Durante lo sciopero saranno comunque garantite le linee di trasporto pubblico e il servizio traghetto nelle fasce orarie dalle 5:30 alle 8.30 e dalle 12 alle 15.

Start Romagna si scusa sin da ora per i possibili disagi.

All’origine dello sciopero la volontà di manifestare contro la violenza maschile sulle donne e i femminicidi, contro ogni discriminazione di genere e contro le molestie nei luoghi di lavoro, contro la precarietà e la privatizzazione del welfare, contro l’obiezione di coscienza nei servizi sanitari pubblici; a difesa della L. 194, per il potenziamento della rete nazionale dei consultori; contro il disegno di legge Pillon su separazione e affido; per il diritto a servizi pubblici gratuiti ed accessibili, al reddito, alla casa, al lavoro e alla parità salariale, all’educazione scolastica, alla libertà di movimento; per il riconoscimento e il finanziamento dei Centri Antiviolenza ed il sostegno economico per le donne che denunciano le violenze; per politiche di sostegno alla maternità e paternità condivisa.

Ad analoga e precedente iniziativa dell’8 marzo 2019 l’adesione nel bacino di Ravenna era stata del 13,42 %.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    Ma “cari” sindacalisti del meng……: avevate tutto il tempo nei mesi scorsi di organizzare scioperi !!! ora che iniziano le scuole mettete subito in difficolta’ questi ragazzi e i genitori ??? Ma per favore..ma voi ci siete mai andati a scuola ??? e non venite poi a lamentarvi se qualcuno non vi gradisce…….