Quantcast

Sant’Agata sul Santerno: due premi da 500 euro per le migliori idee creative su come arredare le due rotatorie della San Vitale

Più informazioni su

Il Comune di Sant’Agata sul Santerno ha pubblicato un bando per l’ideazione di due opere d’arte da collocare su altrettante rotatorie presenti nel territorio comunale lungo la San Vitale.

L’avviso è pensato per incentivare la creatività e sviluppare modalità di decoro e arredo urbano attraverso i linguaggi dell’arte.

Le idee dovranno essere identitarie del luogo e rappresentare quindi le caratteristiche di Sant’Agata sul Santerno, della sua storia e del suo presente quotidiano: saranno infatti elementi di giudizio l’attinenza al tema proposto e la valorizzazione del territorio, insieme all’originalità e alla fattibilità tecnico-economica e alla qualità.

I concorrenti potranno presentare la propria idea nella forma ritenuta più opportuna, a garanzia della massima espressività; unico requisito, i progetti non dovranno pregiudicare la sicurezza della viabilità stradale.

Ciascuno dei due progetti vincitori riceverà un contributo di 500 euro (il contributo è relativo alla sola ideazione e non alla realizzazione dell’opera).

Le domande dovranno essere presentate entro le 13 di martedì 30 novembre 2021.

Il bando completo è consultabile sul sito www.comune.santagatasulsanterno.ra.it nella sezione Comune – Contratti, gare e appalti – Gare e bandi pubblici.

 

Più informazioni su