Enorme pino si abbatte sul cancello di una casa a Marina di Ravenna: danneggiate auto e una centralina di Enel

L'operazione dei Vigili del Fuoco è terminata intorno all'una di notte

L’ondata di maltempo che si sta abbattendo in queste ore sulla Romagna ha causato, purtroppo, diversi danni nel territorio provinciale e da ultimo ieri, 7 ottobre, anche a Marina di Ravenna. Un enorme pino, intorno alle 22, si è abbattuto sul cancello di una casa in viale Zara, nella località balneare. Fortunatamente non ci sono stati feriti, tuttavia si sono registrati diversi danni all’abitazione, a due auto parcheggiate lungo il viale e a una centralina Enel. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco e personale Hera  in quanto l’albero, con la caduta, ha compromesso la tubazione ed in via precauzionale è stata interrotta la fornitura alle abitazioni. Le operazioni sono terminate intorno alle 00.52.

“Anche ieri sera, in viale Zara, un pino è caduto, facendo danni. Mi chiedo cosa si aspetti a prendere decisioni drastiche, senza aspettare che ci scappi un ferito o peggio” scrive un utente sul gruppo Facebook “Sei di Ravenna se”.

pino

“I danni dovrebbe pagarli chi ha dato l’autorizzazione a tagliare le radici dei pini. Speriamo non ne cadano altri anche se ne dubito” aggiunge un altro.

L’intervento di rimozione della pianta è in programma nella giornata di oggi in collaborazione con Azimut. Sul posto sarà presente anche personale Hera per il ripristino della fornitura alle abitazioni coinvolte. Come riferito dalla Polizia locale di Ravenna intervenuta ieri sul posto, la strada non è stata chiusa perché il pino è caduto parallelamente al viale, invadendo la proprietà privata.

I Vigili del fuoco del comando di Ravenna sono stati impegnati in circa sei interventi in tutta la provincia per liberare le strade dai rami e da intere alberi caduti a causa del brutto tempo.

pino

pino

Dal gruppo Facebook “Sei di Ravenna se”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Fabio

    Da quando hanno rifatto la strada nuova penso sia il quarto pino che cade. Ma non ha più senso a batterli e sostituirli con un altro tipo di albero

  2. Scritto da Lorenzo

    La colpa è della auto e della centralina che sono dove non devono essere. Sono anni che combatto perche si provveda ad abbattere pini a Ravenna dove non c’entrano nulla e creano danni alle strade fognature ecc ecc. Ora ho cambiato strategia, siccome il comune tramite l’assicurazione deve risarcire i danni, segnalerò la questione alla procura della corte dei conti per verificare che tali comportamenti del dirigente del comune possano essere qualificati come danno all erario