Quantcast

Oltre 50 adesioni all’evento di pulizia spiaggia a Punta Marina foto

Più informazioni su

Il freddo non ha fermato il secondo appuntamento degli Ecocentrici svoltosi al bagno Kuta di Punta Marina di Ravenna. Più di 50 persone si sono radunate provviste di sacchetti e guanti, ovviamente riciclabili, per pulire la spiaggia e le zone limitrofe da plastica e rifiuti.

Un’affluenza decisamente maggiore alla prima raccolta che ha prodotto risultati al di sopra delle aspettative.

Dopo aver raccolto più di 40 sacchetti, la giornata è proseguita a suon di pietanze vegetariane, a dimostrazione del fatto che anche nella cucina, non è necessario rinunciare al gusto per essere parte integrante della green revolution.

L’obiettivo dell’iniziativa, e della fondazione in sé, è quello di dare un segnale forte dai giovani per la società, sull’importanza del prendersi cura del nostro pianeta ad iniziare dalle sue spiagge.

Questo è infatti solo il secondo appuntamento di una lunga serie che spera di coinvolgere il maggior numero di persone possibile e di educare ragazzi e non, ad un nuovo lifestyle impostato nel rispetto dell’ambiente.

“Contenti e piacevolmente stupiti del grande entusiasmo dimostrato dai numerosi partecipanti. E’ stato impressionante vedere come una spiaggia apparentemente pulita nascondesse tanti rifiuti, soprattutto microplastiche – concludono i ragazzi del direttivo Gli Ecocentrici -. Abbiamo in programma per fine novembre un evento divulgativo che presenteremo online nei prossimi giorni.”

 

Più informazioni su