Anziana scomparsa tra le colline di Marzeno: in molti impegnati nelle ricerche foto

È da ieri mattina, lunedì 18 ottobre, che la 78enne Renza Bini detta Vienna si è allontanata dalla sua casa tra le colline di Marzeno, frazione del brisighellese, alla quale non ha più fatto ritorno: al momento della scomparsa, la donna indossava pantaloni scuri e una felpa grigia con una stampa a fiori rossi.

Anziana scomparsa tra le colline di Marzeno: in molti impegnati nelle ricerche

Le ricerche, velocemente attivate nel pomeriggio dopo che i cari ne avevano segnalato la scomparsa, sono state messe in atto in un ampio raggio tutt’intorno all’abitazione, tra zone boscose e strapiombi, ad opera di Carabinieri, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, volontari di Protezione Civile e Croce Rossa, e sono proseguite fino a tarda notte, senza però aver dato risultati. Il ‘campo base’ di coordinamento delle ricerche, coordinate da Prefettura e Carabinieri, al momento è stato allestito nell’abitazione della donna, dove vive anche la sua famiglia.

renza bini

renza bini

Nelle foto Renza Bini scomparsa ieri a Marzeno

Questa mattina le ricerche sono ripartite: sono arrivate anche diverse squadre di sommozzatori dei Vigili del Fuoco, per scandagliare il torrente Marzeno, e varie unità cinofile per proseguire le ricerche tra le zone collinose.

L’elicottero, intervenuto anche ieri, è ripartito da Bologna e adesso sta sorvolando la zona. Ripartite anche le ricerche delle squadre del soccorso alpino e della protezione civile insieme ai droni già presenti sul posto, che osservano dall’alto i luoghi più impervi difficilmente percorribili a piedi.

donna scomparsa Faenza

donna scomparsa Faenza

donna scomparsa Faenza

donna scomparsa Faenza

donna scomparsa Faenza

Foto e video di Gianni Zampaglione

I Carabinieri di Faenza avvisano che, chi dovesse ritrovare l’anziana, è pregato di chiamare le Forze dell’ordine (05466030).