Quantcast

Martedì 26 ottobre insediamento del nuovo Consiglio comunale di Ravenna: l’ordine del giorno dei lavori. Tutti i 32 consiglieri

Più informazioni su

Martedì 26 ottobre alle 17 in municipio a Ravenna è in programma la seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale, visibile anche sulla pagina facebook Comune di Ravenna e il giorno successivo sul sito del Comune all’indirizzo http://bit.ly/archivio-sedute-cc

All’ordine del giorno l’esame della condizione degli eletti a consigliere comunale, proclamati a seguito delle consultazioni elettorali del 3 e 4 ottobre e relative surroghe; il giuramento del sindaco Michele de Pascale; l’elezione del presidente e del vice presidente del consiglio comunale; la comunicazione del sindaco al consiglio comunale circa la nomina dei componenti la giunta comunale, tra cui il vice sindaco, con relative deleghe.

Di seguito l’elenco degli eletti, aggiornato al momento attuale, suddivisi in base alla denominazione che assumeranno i vari gruppi.

Sindaco: Michele de Pascale

Consiglieri di maggioranza

Partito Democratico: Ouidad Bakkali, Massimo Cameliani, Gianmarco Buzzi, Marco Montanari (subentrato a Federica Del Conte nominata assessore), Alessandra Folli (subentrata a Giacomo Costantini nominato assessore), Stefania Beccari (subentrata a Federica Moschini nominata assessore), Fabio Bazzocchi, Idio Baldrati, Maria Gloria Natali, Rudy Gatta, Cinzia Valbonesi (subentrata a Livia Molducci nominata assessore), Igor Bombardi, Lorenzo Margotti, Fiorenza Campidelli, Renald Haxhibeku.

Partito Repubblicano Italiano: Chiara Francesconi, Andrea Vasi (subentrato a Giannantonio Mingozzi rinunciatario e subentrato ad Eugenio Fusignani nominato vicesindaco).

Lista de Pascale: Daniele Perini, Davide Buonocore.

Ravenna Coraggiosa: Francesca Impellizzeri (subentrata a Gianandrea Baroncini nominato assessore), Luca Cortesi.

Movimento 5 Stelle: Giancarlo Schiano (subentrato a Igor Gallonetto nominato assessore).

Consiglieri di opposizione

Fratelli d’Italia: Alberto Ferrero, Angelo Nicola Di Pasquale, Renato Esposito.

Lega Salvini premier: Gianfilippo Nicola Rolando, Giacomo Ercolani.

Viva Ravenna: Filippo Donati, Nicola Grandi.

Lista per Ravenna – Polo civico popolare: Alvaro Ancisi.

Forza Italia Berlusconi per Ancarani – Primavera Ravenna: Alberto Ancarani.

La Pigna – Città, forese e lidi: Veronica Verlicchi.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da lorenzo

    come mai mingozzi ha rinunciato? forse centra il posto che occupa? chissa cosa ne pensano quelli che lo hanno votato