Quantcast

San Zaccaria. Nonostante l’Isola ecologica a San Pietro in Vincoli c’è chi lascia i rifiuti fuori dai cassonetti. Vasi (PRI): servono le fototrappole

“Continuano da mesi atti di inciviltà nelle aree di raccolta rifiuti nella zona di San Zaccaria” A segnalare il problema è Andrea Vasi, consigliere Comunale a Ravenna, nel Gruppo Pri.

“Il servizio porta porta funziona e recentemente, nella vicina San Pietro in Vincoli, é stata attivata una stazione ecologica aperta tutti i giorni, domenica compresa, ma il servizio pare essere sconosciuto a varie persone che continuano a gettare rifiuti lateralmente ai cassonetti dei paesi – spiega Vasi -. Il fenomeno è tale da mettere in pericolo la raccolta differerenziata”.

Il Consigliere Comunale ritiene necessario che “siano poste delle fototrappole quanto prima nella area di raccolta in via del Sale che permettano di individuare i trasgressori e poi sia fatto un progetto per individuare tutte le aree critiche del nostro territorio” .

La richiesta di Vasi sarà oggetto di una apposita interrogazione appena sarà insediato il consiglio  comunale. Integrando tutte le aree critiche del forse Sud e Nord.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da olivia

    Non ci sono parole!!! Come definire queste………..??? Provare con fototrappole (anche di notte) questi …. scaricano prevalentemente di notte. Poi multe, MULTE da brivido!!! La strada è anche di noi “civili”…

  2. Scritto da PORTER

    Signora Olivia, fototrappole .. multe da brivido … non usa espressioni un tantino forcaiole?

  3. Scritto da olivia

    @PORTER-Espressioni forcaiole? ALTRA SOLUZIONE? Non sarai anche tu uno di quelli?