Provincia di Ravenna installa due nuovi autovelox

Più informazioni su

Il Corriere di Romagna informa che la Provincia di Ravenna installerà due nuovi autovelox: uno in via Basilica (nel tratto santalbertese), l’altro lungo la via San Vitale a Bagnacavallo.

In via Basilica nell’arco di un lustro si sono registrati molti incidenti stradali, fattore che ha spinto gli addetti ai lavori a porre sotto osservazione l’area.

“Può derivare – scrivono i tecnici – un grande contributo all’aumento della sicurezza stradale dalla fornitura e posa in opera, all’interno dei tratti di strada considerati, di appositi rilevatori di velocità gestiti direttamente dal Corpo di Polizia Provinciale, estremamente visibili agli automobilisti e recanti l’indicazione del limite e della presenza del controllo elettronico della velocità; ottenendo un forte effetto dissuasivo sulla velocità lungo i medesimi tratti di strada”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Roberto

    Mi sono sempre chiesto coma mai una strada che collega la citta’ di Ravenna con San’Alberto lunghezza circa 15 Km di cui 12 di provinciale non sia mai stata presa in considerazione per qualche Autovelox (statico) ovviamente vista la velocita’ con cui viene percorsa questa strada. Quantomeno potrebbe diventare un modo per aumentare le entrare nelle casse provinciali/regionali.

  2. Scritto da vb

    Non concordo affatto sulla dichiarazione di “estremamente visibili”. Quelli della Polizia locale di Imola sono estremamente visibili, sia per i segnali che precedono che quelli sull’apparecchio. Sui pali di quelli ravennati c’è un cartellino di segnalazione che ha all’incirca le dimensioni di un A4. Poco dissuasivi ma molto “multogeni”.

  3. Scritto da Giovanni il censurato

    L’incasso dei due autovelox fra Ravenna e Russi è calato, ce ne vogliono dei nuovi, altrimenti non si trovano i soldi per dare il premio di risultato ai dirigenti.