Falsi Green Pass. Dall’interrogatorio di Passarini emergono i nomi di 5 operatori sanitari. Anche un infettivologo dell’ospedale di Ravenna

E’ salito a 84 il numero dei falsi Green Pass sequestrati in seguito all’indagine della Squadra Mobile, coordinata della procura di Ravenna, in cui è coinvolto il medico di medicina generale ravennate Mauro Passarini: alcuni dei nuovi falsi Certificati appartengono a operatori sanitari. C’è un medico infettivologo dell’ospedale di Ravenna, un infermiere professionale, un’infermiera dell’Ausl, un’ostetrica di un consultorio e anche un’infermiera della terapia intensiva cardio-vascolare.

In totale, sale quindi a 7 il numero dei falsi Certificati Verdi collegati a operatori sanitari: erano già stati individuati un’oculista e una psichiatra. La notizia è riportata dai quotidiani locali, Resto del Carlino e Corriere di Romagna, in edicola quest’oggi 16 novembre.

Le importanti novità sono emerse ieri mattina, 15 novembre, durate l’interrogatorio, durato un paio d’ore, davanti al Giudice per le Indagini Preliminari Corrado Schiaretti. Mauro Passarini, difeso dall’avvocato Benini, deve rispondere dei reati di peculato, falso e corruzione. Durante l’udienza, l’ex medico ha parlato dei 79 Green Pass sequestrati dalla Polizia: ben due terzi sarebbero di persone che si erano recate da lui per ottenere la falsa Certificazione Covid19. 

Rispetto invece alla questione “pagamento”, Passarini ha negato di aver percepito del denaro. Ha assicurato che i 1500 euro in contanti, che gli sono stati trovati in tasca, li aveva prelevati dal suo conto corrente, per pagare un corso di meditazione.

L’ex medico ha anche ribadito di non essere un no-vax e di essersi auto-vaccinato contro il Covid, ma di considerare il vaccino nocivo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Aldo

    Spero vengano licenziati, è gravissimo, almeno i no vax stanno a casa, questi invece risultavano vaccinati senza esserlo, spero che i sindacati non li proteggano

  2. Scritto da fabio

    Nessun commento. La città tace. L’articolo pubblicato lascia sgomenti.
    Ma i lettori sempre pronti al commento sul furto di 2 biciclette, sulla buca, e altre amenità tacciono.

  3. Scritto da Piemme

    Vogliamo i nomi di questi “Professionisti” per sapere se nelle nostre vicessitudini li abbiamo incontrati in questi mesi. Vorrei sapere come non è saltato agli occhi di chi rilascia i certificati vaccinali di tutti questi che venivano da fuori Regione a vaccinarsi a Ravenna da questo medico, COME MAI? C’è da avere paura di tutto questo pressapochismo. Per fortuna che la procura di Udine ha scoperto questa schifezza.

  4. Scritto da mmg

    non lo ha fatto per soldi e allora per che cosa??? non è una giustificazione questa anzi è ancora peggio, perchè a sto punto è giusto che spieghi il perche’, quale giustificazione (che non puo’ esserci una giustificazione per una cosa così)trova…l’infermità mentale?

  5. Scritto da Lucio

    NO COMMENT

  6. Scritto da Ba

    Un dottore che non crede nella ricerca e nella scienza forse ha sbagliato lavoro.

  7. Scritto da Luka

    Nella triste vicenda fa ancora più male leggere dei sanitari forse coinvolti, soprattutto per la mansione specifica che svolgerebbero, a contatto con soggetti comunque più fragili o a rischio.

    Auspico sia tutto un malinteso che costoro possano immediatamente chiarire in sede opportuna, perché va bene una mela marcia, ma non un’intera cesta da buttare via.

  8. Scritto da Mario

    … li aveva prelevati dal suo conto corrente, per pagare un corso di meditazione… Questo è anche chiaroveggente, sapeva che prima o poi sarebbe andato a meditare da qualche parte, magari in galera.

  9. Scritto da Giorgio

    …..radiarli a vita dalla loro professione……sono indifendibili

  10. Scritto da romano

    spero sempre che nella mia citta certe cose no accadano. spero sempre che i miei concittadini si comportino in modo onesto, ma vedo con tristezza che non e’ cosi. saro’ un sognatore ma voglio bene nel meraviglioso luogo in cui sono nato e vivo e mi auguro che chi sbaglia venga punito severamente, e ancora di piu’ persone che dovrebbero dare gli esempi di onesta’ e correttezza.

  11. Scritto da Oscar

    Non mi sento all’altezza di giudicare i protagonisti di questa amara vicenda.
    Ma del medico avete pubblicato nome e cognome con tanto di intervento di Sindaco, assessori e Ordini professionali.
    Degli altri emergono i nomi, ma Vi trattenete dal farli.
    Come sempre ci sono Uguali e più Uguali.
    Strano modo di informare.