Taglio del nastro: conclusi i lavori alla Scuola Europa di Faenza fotogallery

Più informazioni su

Venerdì 3 dicembre si è tenuta l’inaugurazione dei locali della Scuola media Europa di Faenza, dopo i lavori di miglioramento strutturale, funzionale, impiantistico e tecnologico.

Al taglio del nastro erano presenti il Vescovo della Diocesi di Faenza-Modigliana S.E. Mons. Mario Toso, il sindaco di Faenza, Massimo Isola, il rettore del Seminario Pio XII, don Michele Morandi e la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Europa Raffaella Valgimigli. Alle 18 Stefano Versari, Capo dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione del Miur, ha tenuto una conferenza.

Il progetto di adeguamento dei locali della Scuola media Europa, ospitati all’interno del Seminario Pio XII, sono partiti tra il 2015 e il 2016 e hanno riguardato il recupero di circa 3.600 mq di locali oltre che la sistemazione degli spazi esterni (circa 2.300 mq) con il potenziamento dell’area sportiva.

A maggio 2019 sono partiti ufficialmente e a settembre dello stesso anno si è concluso lo stralcio relativo al piano terra. Due mesi dopo, anche la palestra è stata completata. Il 2020 ha visto i lavori al primo piano della struttura e nell’Aula Magna, mentre a settembre di quest’anno si sono chiusi con la consegna del secondo e ultimo piano, oltre che gli spazi esterni, comprendenti il nuovo campetto sportivo.

Più informazioni su