Spara a un cane per evitare aggressione: poliziotto indagato a Fruges
Più informazioni su

Come riporta una nota dell’Ansa, venerdì mattina a Fruges (frazione di Massa Lombarda) un poliziotto fuori servizio ha sparato con la pistola di ordinanza per cercare di bloccare uno di due cani Amstaff scappati dal loro recinto. Dalle prime ricostruzioni pare che i cani avessero appena sbranato un Pinscher che passeggiava in strada con l’anziano padrone e, intrufolatisi in un’abitazione privata, stessero per aggredire un altro cane, un meticcio, lì situato insieme al padrone 80enne.
Il poliziotto, attirato dalle urla dei testimoni, ne ha abbattuto uno sparando, dichiarando che avrebbe cercato di mirare però alle zampe. L’uomo, in servizio alla Polizia Ferroviaria di Firenze, ora è indagato per uccisione di animale, mentre la proprietaria degli Amstaff dovrà rispondere di omessa custodia di animali.
Più informazioni su
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
Adesso sentirete gli animalisti che ululano!
cose da pazzi, invece di dargli una medaglia perchè magari ha salvato pure l’anziano, lo indagano. Ma questo paese dove pensa di andare con un sistema giudiziario del genere?
Siamo al ridicolo, ma non hanno niente da fare questi giuduci, cosa doveva fare lasciare che il cane attaccasse anche una persona. dovrebbero dargli un premio altro che indagato.
L’arma ai poliziotti la diamo come soprammobile o cosa. quando deve essere usata va usata!
…Indagato per uccisione di animale ???Credo abbia fatto solo bene !! da come hanno detto i testimoni, era in pericolo la vita di una persona!!!Basta con queste bestie pericolose, date in mano a persone che non sanno custodirli!!!! Giustamente anche i padroni della bestia, devono essere indagati.-
Cosa avrebbe dovuto fare? “Ucci ucci, bel cagnetto?” O far finta di non aver visto niente, magari simulando una chiamata urgente alla radio, e andarsene fischiettando?
Io,difendo il poliziotto-Ha salvato delle persone,mi dispiace per il cane sbranato,del Signore 80enne.