Quantcast

Dopo l’ennesimo danneggiamento, restaurata l’opera dedicata all’ex sindaco di Ravenna Matteucci: l’anima in acciaio la rende più resistente

L’opera in mosaico “L’incontro”, realizzata in omaggio all’ex sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci sulla panchina in testata del canale Candiano in Darsena, è stata completamente restaurata dopo l’ennesimo danneggiamento, avvenuto il 7 gennaio scorso.

Ogni oggetto che ricorda la figura di Matteucci, spiegano dal Comune, ora ha un’anima in acciaio che la rende molto più resistente. Ad occuparsi del restauro sono stati gli allievi dell’Accademia di belle arti di Ravenna, che hanno seguito il progetto originale dell’artista e docente Silvia Naddeo, con l’importante apporto di Marco Santi, docente di restauro di mosaico dell’Accademia.

restaurata l’opera dedicata all’ex sindaco di Ravenna Matteucci

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da angelo

    fare una protezione in vetro come quella fatta al Moro.