Grave schianto tra Russi e Faenza. Panda vola giù dal ponte e per poco evita il fiume: due feriti

Più informazioni su

Grave schianto questa mattina, sabato 15 gennaio, attorno alle 11 sul ponte della Castellina, che permette l’attraversamento del fiume Lamone, tra Russi e Faenza.

incidente ponte castellina 15-01-2022

Una Fiat Panda delle Poste Italiane e una Mitsubishi Space Star si sono scontrate in maniera piuttosto violenta: nell’impatto, la Panda ha sfondato il guardrail e la balaustra di ferro del ponte, volando nella scarpata sottostante e solo per un caso non è finita nel fiume, ma ha arrestato la sua corsa sull’argine.

incidente ponte castellina 15-01-2022

Nello schianto sono rimasti feriti i guidatori delle due vetture, un uomo classe ’82 a bordo della Mitsubishi e una giovane donna dell”89 sulla Panda. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli agenti della Polizia Locale delle Romagna Faentina, intervenuta per i rilievi. Sembrerebbe che la Panda provenisse da Russi e viaggiasse in direzione Faenza, mentre l’altra vettura potrebbe essere sbucata dalla strada che da Reda conduce verso Fossolo.

incidente ponte castellina 15-01-2022

Sul posto si sono precipitati i mezzi di soccorso del 118 con due ambulanze e l’elicottero, oltre ai Vigili del Fuoco, per estrarre la donna alla guida della Panda dalle lamiere. Entrambi i feriti sono coscienti: la donna è stata portata in elicottero a Cesena, mentre l’uomo in ambulanza a Faenza.

incidente ponte castellina 15-01-2022

Le strade attorno al luogo dell’impatto sono attualmente state bloccate in ogni senso di marcia. Il traffico sta subendo forti rallentamenti.

incidente ponte castellina 15-01-2022
incidente ponte castellina 15-01-2022

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Luciano

    Questo è sempre stato un brutto incrocio (oltretutto sono 3 le strade si immettono nella Faentina e non una sola), non c’è visibilità per chi, dalle strade secondarie, entra nella via Faentina. Il limite dei 70kmh è troppo alto e difficilmente viene rispettato inoltre è fuori luogo in incroci come questi dove vedi chi arriva (velocemente) solo 50/60 metri prima. Perchè allora in strade perfettamente diritte come la circonvallazione di Faenza trovi in prossimità delle immissioni il limite a 50kmh? Fino a quando non si metterà un autovelox funzionante nel doppio senso di marcia, come è stato fatto presso il ponte dell’autostrada, gli incidenti non mancheranno…