A Cervia si cercano agenti di polizia locale stagionali: online il bando

L’Amministrazione comunale di Cervia ha pubblicato il bando per l’assunzione di  Agenti di Polizia Locale stagionali (istruttori di vigilanza a tempo determinato) per esigenze stagionali e per altre esigenze temporanee ed eccezionali da assegnare al Settore Polizia Locale.

Il personale assunto dalla graduatoria sarà assegnato alle attività ed ai compiti di polizia amministrativa e locale, di polizia giudiziaria, di polizia stradale e funzioni ausiliarie di pubblica sicurezza.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto: la cittadinanza italiana; il godimento dei diritti civili e politici; il diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale; il possesso della patente di guida di categoria B o superiore; la disponibilità a condurre ogni tipo di veicolo in dotazione al Corpo di Polizia Locale per il quale occorra la patente di guida di cat. A o B; requisiti psico-attitudinali con una socializzazione caratterizzata da una adeguata capacità relazionale nei rapporti.

Per partecipare, l’unica modalità di presentazione della domanda di ammissione al concorso è l’iscrizione online, sul sito del Comune di Cervia, sezione “Bandi di Concorso”.

La presentazione delle domande e dei documenti dovrà pervenire entro lunedì 7 marzo 2022 alle ore 12:00.

Il bando prevede una prova selettiva d’esame consistente in un colloquio di tipo misto, suddiviso in valutazione tecnica e valutazione psico-attitudinale.

Inoltre  sarà svolta un’eventuale prova preselettiva consistente nella soluzione di quesiti a risposta multipla per ridurre i candidati ad un numero ottimale, per lo svolgimento della procedura selettiva.

La graduatoria ha validità di due anni dalla data della pubblicazione e verrà utilizzata per assunzioni a tempo determinato di Agenti di Polizia Locale, sulla base delle necessità annuali dell’Ente.

Tutte le informazioni sono sul sito del Comune di Cervia, sezione “Bandi di Concorso” e inoltre potranno essere richieste al Servizio Risorse Umane di questo Comune (0544-979325/245 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 09.00 e dalle ore 12.00 alle 13.30) o al Servizio Cervia Informa (tel.0544-979350).