Trasporto pesante. Polizia Locale Ravenna: su 24 mezzi fermati, rilevate 16 sanzioni di cui 6 allo stesso conducente

Più informazioni su

Ventiquattro mezzi pesanti controllati, 16 violazioni accertate per transiti vietati e mancato rispetto dei tempi di guida, 6 delle quali contestate allo stesso conducente per mancato inserimento della scheda tachigrafica, che hanno comportato una sanzione di oltre 5 mila euro a carico dell’azienda intestataria del veicolo. Questo, in sintesi, il bilancio di servizi programmati, effettuati dalla Polizia locale di Ravenna – Ufficio Strumentazione tecnica e Controllo trasporto pesante – anche in orari serali e notturni, nell’ultima settimana. Più nello specifico le verifiche hanno interessato le principali arterie stradali di accesso all’area portuale.

Sono previsti ulteriori servizi mirati, nelle prossime settimane, in particolare sui veicoli destinati al trasporto di merci pericolose, sia di immatricolazione nazionale che estera, al fine di verificare il rispetto della normativa in materia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da RB

    24 mezzi pesanti sulle centinaia che transitano sulle strade ravennati sono un’inezia, andrebbe fatto molto di più, per la sicurezza di tutti.

  2. Scritto da marco

    @RB: sarebbe sufficiente avere i vigili su strada a fare controlli e non “approfittare” degli autovelox per stare seduti in macchina o addirittura restare in ufficio