Ciclista 28enne investito da un’auto in viale Po a Ravenna. Muore al Bufalini foto

Più informazioni su

Tragico incidente stradale a Ravenna, in Viale Po, all’altezza del ristornate Fuji 2, poco prima delle 18 del 23 marzoMarco Saponi, 28 anni, è stato investito da una Volkswagen Golf  guidata da un 20enne, mentre, sulle strisce pedonali, attraversava la strada in sella alla bicicletta. La vittima è stato sbalzata sul parabrezza dell’auto e poi è caduta sull’asfalto.

In Viale Po sono subito accorsi i sanitari del 118, intervenuti con ambulanza e auto medica. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, Saponi è stato trasportato al Bufalini di Cesena, dove è morto dopo poco. Per i rilievi è intervenuta la polizia locale di Ravenna, che ha anche gestito il traffico bloccato per permettere i soccorsi.

Stando alle prime ricostruzioni della dinamica, il conducente della Volkswagen Golf proveniva da via Romea e come ha riferito poi sconvolto ai poliziotti, a quell’ora aveva il sole contro. Giunto vicino all’attraversamento pedonale, dove si trova un piccolo spartitraffico, ha travolto in pieno la bici da corsa rossa del 28enne. Dopo avere sfondato il parabrezza, il ciclista è finito a metri di distanza. Anche la bici è volata dall’altro lato della strada perdendo una ruota.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Emanuele

    Mettere dissuasori/dossi, viale Po si percorre troppo velocemente.