Cotignola: due serate dedicate alla salute e al «buon vivere» al Parco Pertini e a Barbiano

Più informazioni su

L’Ausl della Romagna in collaborazione con il Comune di Cotignola propone due serate aperte a tutti intitolate «La salute inizia dalla prevenzione: gli ingredienti del buon vivere».

I due appuntamenti intendono fornire ai cittadini indicazioni e informazioni utili su come adottare uno stile di vita sano, a partire dal cibo e dalle bevande che vengono consumati.

Si inizia a Cotignola, mercoledì 6 aprile alle 20.30, al centro polivalente del parco Pertini con una serata di approfondimento dedicata alle abitudini, alimentari e non, che favoriscono il benessere e la salute.

Il secondo appuntamento sarà invece a Barbiano mercoledì 27 aprile, sempre alle 20.30, nella sala comunale di piazza Alberico, e riguarderà invece i piaceri che comportano rischi e danni per la salute.

Entrambe le serate saranno presentate da Elisa Martino, psicologa e psicoterapeuta del Servizio dipendenze patologiche di Lugo (Ausl della Romagna), esperta in progetti di promozione della salute e prevenzione, e in percorsi di cura per persone con problematiche derivanti dall’uso e dalla dipendenza da sostanze stupefacenti. L’iniziativa si inserisce tra le azioni coprogettate dall’Area Welfare dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Per l’accesso saranno necessari mascherina ffp2 e green pass rafforzato.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp allo 0545 908871, mail eventi@comune.cotignola.ra.it

Più informazioni su