Bassa Romagna. Ciclista investito in via Pedergnana, Polizia locale individua il responsabile in pochi minuti

Più informazioni su

Gli agenti della Polizia locale della Bassa Romagna hanno individuato l’automobilista responsabile dell’incidente avvenuto giovedì 7 aprile in via Pedergnana, tra i Comuni di Lugo e Sant’Agata sul Santerno.

In pochi minuti, grazie alle telecamere della videosorveglianza comunale presenti in zona, gli agenti sono risaliti al veicolo che si era dato alla fuga e al suo conducente, cittadino italiano sessantacinquenne domiciliato a Lavezzola, arrestato dalla Polizia locale e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per rispondere dei reati di lesioni gravi, fuga e omissione di soccorso.

Le dinamiche dell’incidente sono state ricostruite anche grazie all’aiuto di alcuni testimoni, che hanno informato gli agenti giunti sul posto: a quanto pare, l’automobilista avrebbe investito il ciclista dopo un alterco.

Nello specifico, il conducente del veicolo, dopo essersi fermato per farsi superare dai ciclisti, è ripartito e sterzando a destra ha investito il ciclista, disarcionandolo dalla sella e facendolo cadere nel fossato adiacente la carreggiata.

Il ciclista è rimasto a terra, mentre il veicolo si è allontanato senza prestare soccorso; l’uomo è stato poi trasportato con diverse fratture all’ospedale Bufalini di Cesena, grazie all’intervento dell’elisoccorso.

“A nome mio e di tutti i sindaci della Bassa Romagna, mi complimento con gli agenti della Polizia locale per aver assicurato alla giustizia in poco tempo l’autore del fatto – ha commentato il sindaco Daniele Bassi, referente per la Sicurezza dell’Unione della Bassa Romagna -. Ringrazio anche i cittadini che, con la propria testimonianza, hanno facilitato lo svolgimento delle indagini e aiutato la Polizia locale a ricostruire l’accaduto”.

 

Più informazioni su