Quantcast

Scritte no vax a Faenza e Lugo: i Carabinieri individuano e denunciano due uomini, si cercano eventuali complici

I Carabinieri di Faenza, in collaborazione con quelli del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Ravenna, a seguito di un’articolata attività d’indagine, hanno individuato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ravenna due uomini: un 37enne ravennate e un 38enne del lughese.

I due sono i presunti responsabili degli imbrattamenti e danneggiamenti dell’hub vaccinale di Faenza e di edifici pubblici della città, avvenuti nelle notti tra il 7 e 8 febbraio 2022 e il 9 e 10 marzo 2022, con scritte contro la campagna vaccinale e il “green pass” nonché di vilipendio nei confronti delle istituzioni. Il ravennate è anche il presunto autore di analoghe scritte effettuate sui muri del cimitero di Lugo e su altri edifici pubblici della città.

A seguito di tali eventi, i militari avevano avviato un’attività di analisi ed intelligence che ha consentito, in poco tempo, di raccogliere elementi a carico degli indagati che sono stati sottoposti a perquisizione delegata dalla Procura della Repubblica di Ravenna, che ha concordato sulle ipotesi investigative avanzate dall’Arma. Sono stati rinvenuti e sequestrati materiale informativo, cartaceo e propagandistico che sarà esaminato per il prosieguo delle indagini, l’identificazione di eventuali complici e l’acquisizione di elementi di responsabilità anche per altri analoghi fatti accaduti in provincia.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gattorosso

    Ma circolano ancora sti co….ni? Mo bastaaaa!!!!

  2. Scritto da Giorgio

    ….poveri ignoranti, persone che non hanno le “palle”….ecco chi sono questi soggetti

  3. Scritto da Maurizio Ricci

    Oltre a scrivere idiozie, imbrattare muri e vetri di edifici pubblici….ti fai pure beccare ?! Ma allora …. adesso si capiscono molte cose, genio; forse sei tu il protagonista del nuovo film di George Miller? E’ un imbrattamento a scopo promozionale?