A fuoco la Global Car di Lugo. Nella notte tra domenica e lunedì, distrutte 16 auto

In fiamme il deposito della Global car di via Keplero, nella zona industriale di Lugo. Il vasto rogo è scoppiato nella notte tra il 19 e il 20 giugno.

Immediato l’intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco di Lugo, Faenza, Ravenna ed Imola, che hanno domato l’incendio, dopo 4 ore di lavoro, impedendo che le fiamme interessassero anche edifici vicini. Fortunatamente non si sono registrati feriti. Nell’incendio sono andate distrutte ben 16 auto, completamente carbonizzate.

Saranno i carabinieri, con il supporto dei Vigili del fuoco, a stabilire cos’ abbia innescato l’incendio. Al momento l’origine delle fiamme appare molto sospetta: il rogo è divampato nel deposito dove si trovavano alcune auto rottamate e pronte per essere smaltite. Saranno le riprese delle telecamere a mostrare se qualcuno si sia introdotto nell’area.

Al momento quindi non si esclude nessuna pista, considerando inoltre che negli ultimi tempi, nella zona di Lugo, altre automobili, parcheggiate in strada, hanno preso fuoco improvvisamente.