Quantcast

Lugo. Nuovi asfalti in via Villa e ristrutturazione dei marciapiedi in via San Francesco d’Assisi foto

Più informazioni su

Nei giorni scorsi sono stati realizzati lavori di asfaltatura in via due tratti di via Villa, da circondario Ponente al ponte delle Lavandaie e da via Canaletta fino alle vicinanze del passaggio a livello. Sempre nei giorni scorsi è stato realizzato un dosso in via Pastorella, opera richiesta all’interno della Consulta di Voltana per rallentare la velocità dei veicoli.

Domani, mercoledì 22 giugno, verranno invece consegnati alla ditta incaricata, la IGT di Mercato Saraceno (FC), i lavori di ristrutturazione dei marciapiedi di via San Francesco d’Assisi per un valore di 99 mila euro. Durante i lavori, la cui durata è stimata in un mese, la strada non verrà chiusa.

“Inizia un’estate di asfaltature – spiega l’assessora ai Lavori Pubblici Veronica Valmori – . Il momento migliore perché le scuole sono chiuse e per il clima anche se, con questa siccità, preferiremmo sicuramente posticipare di qualche giorno i lavori per godere di una pioggia sicuramente necessaria”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Angelo Ravaglia

    Gli autoveicoli e i motoveicoli raggiungono velocità molto pericolose lungo la via Villa prima e dopo il ponte delle lavandaie.

    E’ necessario ed indispensabile un dosso rallentatore all’altezza dell’incrocio con via Canaletta.
    La velocità è riconosciuta unanimemente come prima causa della mortalità stradale.
    Le Verniciature ed asfaltature stradali senz’altro vanno bene, ma NON bastano…

  2. Scritto da Luka

    E i marciapiedi e le strade dei delle frazioni vicine..tipo S.Potito..???
    Facciamo parte del comune di Lugo o no??
    Senza una ciclabile x collegarsi al centro è una vergogna…ragazzi che rischiano ogni giorno x arrivare in piaza a Lugo….e sono solo 2km scarsi !!!….sarebbe ora che qualcuno si muovesse…non esiste solo il centro le tasse al comune le paghiamo anche noi x avere i servizi…per averli però!!!