Quantcast

Inaugurato a Castel Bolognese il primo Presidio di gentilezza per la Pace

Oggi, 22 giugno, è stato inaugurato a Castel Bolognese – presso il parco del circolo Tennis – il primo Presidio di gentilezza per la Pace.

Protagonisti di questo bellissimo evento sono stati circa 200 bambini dei centri estivi delle Parrocchie di S. Petronio e della Pace. L’opera è stata inaugurata alla presenza del sindaco Luca della Godenza.

I bambini hanno realizzato un piccolo spettacolo di sbandieratori e intonato canzoni sulla pace accompagnati da pensieri e cartelloni colorati. “Questi ragazzi – dichiara Ester Ricci Maccarini, assessore alle politiche sociali – oltre ad essere il futuro della nostra comunità sono i veri portatori della cultura della gentilezza. Educare i bambini alla pace in tempi bui come questi è fondamentale per crescere persone consapevoli”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.