Ravenna, nuovo autovelox attivato in via Dismano

Il limite di velocità è stato fissato a 70 km/h, poco prima dell’abitato di Osteria venendo da Ravenna in direzione Cesena

Dalla scorsa settimana è diventato fisso il secondo autovelox installato nell’ultimo anno in via Dismano, che a maggio funzionava solo in modo sperimentale. La notizia è riportata oggi, 22 giugno, su Il Resto del Carlino. Il dispositivo, infatti, fino a giovedì scorso rilevava solo la velocità dei veicoli senza elevare sanzioni, prova fatta per testare le caratteristiche della strumentazione.

Il limite di velocità è stato fissato a 70 km/h, poco prima dell’abitato di Osteria venendo da Ravenna in direzione Cesena. La scelta di posizionare un secondo autovelox scaturisce dall’elevata incidentalità su quel tratto di strada, non lontano dall’incrocio con via Lunga. Lo scorso anno, ad agosto, infatti, sempre sul Dismano a Borgo Faina venne installato il primo autovelox nel senso di marcia opposta. Nell’abitato di Osteria è presente anche un ’box’ per la velocità.

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giovanni lo scettico

    Si vede che c’è bisogno di soldi…

  2. Scritto da batti

    giovanni i soldi non bastano mai
    ma pwr la sicurezza non conta un cazzo, anzi è un pericolo