“Parlami di Fausto”. In Piazza Nenni a Faenza una serata dedicata a Fausto Gresini

Più informazioni su

Piazza Nenni a Faenza, domani, venerdì 1 luglio, alle 21.30, farà da cornice a ‘Parlami di Fausto’, una serata dedicata a Fausto Gresini organizzata dal Comune di Faenza con l’agenzia di promozione turistica IF. Nel corso dell’evento, condotto da Sergio Sgrilli, autore comico e musicista, tra ricordi, immagini e intermezzi musicali, si alterneranno ospiti che racconteranno aneddoti, episodi e la storia di Gresini. L’evento si inserisce all’interno del calendario della ‘Notte Rosa’.

Tra gli invitati di venerdì 1 luglio personaggi che hanno conosciuto e lavorato con Fausto Gresini tra questi il campione mondiale di Moto Gp Loris Capirossi. La serata ruoterà attorno al libro recentemente pubblicato, ‘Fausto Gresini, storia di un sognatore’ di Marco Masetti, Enrico Borghi e Stefano Saragoni (Officine Editore – Modena).

La serata, a ingresso libero fino a esaurimento posti, sarà anche l’occasione per ascoltare dalla diretta voce di Nadia Padovani, team manager del Gresini Racing Team, i risultati raggiunti nel corso del primo campionato del Motomondiale senza la guida del marito, Fausto Gresini e le prospettive della scuderia faentina.

Al termine dell’evento l’amministrazione comunale e il presidente di If consegnerà un riconoscimento a Nadia Padovani, moglie di Fausto e attuale Team Manager del Gresini Racing Team.

Più informazioni su