Lanterne cinesi volanti: divieto fino al 30 settembre, nel territorio comunale di Ravenna compreso l’arenile

Più informazioni su

Fino al 30 settembre in tutto il territorio comunale, compreso l’arenile demaniale, è in vigore il divieto assoluto di impiego delle piccole mongolfiere alimentate da fiamma, cosiddette lanterne cinesi volanti o khom fai.

Lo dispone, come gli anni scorsi, un’ordinanza del Comune, in considerazione del potenziale pericolo che tali dispositivi possono rappresentare per l’innesco di incendi boschivi, soprattutto nell’attuale stagione.

Le violazioni del divieto saranno punite con una sanzione amministrativa pecuniaria da cento euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Victor

    Scusate ma,,,, non sono quelle che si usano a capodanno? Io tutto questo via vai di lanterne cinesi a Ravenna, non l’ho mai visto. Divieto tipo: la pesca dei salmoni nel Canale Lama.