Bruciati 8 ettari di campo in zona Mirabilandia. Molti i mezzi e gli uomini dei Vigili del Fuoco impegnati

Più informazioni su

Nella mattinata di oggi sabato 16 luglio si è sviluppato un vasto rogo di sterpaglia nei terreni in zona Mirabilandia. Dalle 9.45 – recita la nota dei Vigili del Fuoco – diverse squadre del comando di Ravenna sono a supporto del distaccamento di Cervia per domare la propagazione delle fiamme, favorite dal clima torrido e dal vento. L’incendio e la sua colonna di fumo erano ben visibile da chilometri di distanza e tantissime sono state le chiamate giunte al 115 da cittadini, giustamente, preoccupati. Sul posto hanno operato 12 vigili del fuoco con 6 mezzi, di cui alcuni fuoristrada e speciali, sono giunti rinforzi da Rimini e la squadra boschiva da Forlì con 2 mezzi dedicati a questi incendi particolari. Sul posto è intervenuta anche la protezione civile provinciale con 2 squadre e mezzi fuoristrada. Sono bruciati circa 8 ettari di campo e rivale e le squadre stanno eseguendo la bonifica finale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Roby

    Immagino di tratti di un tipico esempio di incendio per mano dell’uomo: bruciare sterpaglie, gettare mozziconi,…la casistica di spreca.