Cervia. Bambina di 8 anni salvata dalla Guardia Costiera

Più informazioni su

Nella mattina del 19 luglio una bambina di 8 anni è stata salvata dalla Guardia Costiera a Cervia, dopo che si era allontanata da riva su un materassino a causa della corrente. A riportarlo Ansa E-R, specificando che l’allarme è stato dato alle 7 dal responsabile di uno stabilimento balneare.

I soccorsi sono partiti immediatamente con il gommone della Guardia costiera che ha prima individuato il materassino a circa due chilometri da riva, ma intorno non c’era traccia della bambina.

Tornando verso terra, a circa un chilometro e mezzo da riva l’hanno individuata e portata in salvo.

L’intervento del Sindaco di Cervia Massimo Medri

“A nome dell’Amministrazione comunale e della città, esprimo un sincero plauso alla Guardia costiera di Cervia per il salvataggio in mare di una bambina. Un’operazione complessa, che ha visto uno sforzo notevole per individuare la posizione della bambina in mare aperto, dapprima su un piccolo canotto, portato al largo dalle condizioni meteo marine, dal quale poi è sbalzata fuori.

Ringrazio il Comandante Luogotenente Giuseppe Morciano e il personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Cervia, per il tempestivo intervento che ha portato ad un felice esito l’operazione di salvataggio. Colgo l’occasione per ringraziare la Marina Militare e la Guardia costiera che svolgono un lavoro encomiabile per la salvezza delle vite in mare e per la tutela della legalità.

Infine rivolgo un appello a tutti i bagnanti nel rispettare le segnalazioni riguardo la balneazione e le avvertenze sulle condizioni del mare, per prevenire ed evitare situazioni che possano mettere in pericolo la propria incolumità”.

Più informazioni su