Gli ambientalisti contro il rigassificatore di Marina di Ravenna: la protesta in via Molo Dalmazia fotogallery

Più informazioni su

Si è svolta questa mattina in via Molo Dalmazia l’annunciata manifestazione contro il rigassificatore che si vuole posizionare al largo di Marina di Ravenna. Circa una settantina gli attivisti presenti.

Il presidio era promosso da Per il Clima Fuori dal Fossile, Legambiente e Fridays for Future. Nella fotogallery alcuni momenti della mattinata.

I prossimi appuntamenti fissati per mantenere alta l’attenzione sul tema sono i seguenti: domani sera, domenica 31 luglio, assemblea generale da remoto di Per il Clima-Fuori dal Fossile dal climate change di Ostuni; in agosto, assemblea RECA per programmare le iniziative regionali. Infine, il 23 settembre si sta organizzando uno sciopero globale dei Fridays for Future. Subito dopo l’insediamento del nuovo governo è poi prevista una manifestazione nazionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Nicola Grandi

    Però quanta gente .. davvero una manifestazione molto partecipata.

  2. Scritto da Stefano Rossini

    Ma contro mr. Si De Pascalino e Bonaccino, non ci sarà niente da fare.

  3. Scritto da garbino

    È stato scritto che erano “4 gatti” e che è stato un completo fallimento. Per dovere di cronaca come le foto del resto ben documentano.

  4. Scritto da Rusty

    Un inverno col culo al freddo e vedi come cambiano idea.

  5. Scritto da Emanuele

    4 gatti

  6. Scritto da cromwell

    Un notevole assembramento e nessuno aveva la mascherina!

  7. Scritto da garbino

    Erano 4 gatti

  8. Scritto da Alex

    Tutto qua???? Potevano stare sotto l’ombrellone ed impiegare meglio il loro tempo.

  9. Scritto da Marco

    Una 60ina…poverini questi ambientalisti mi fanno tanta pena. Forse non sanno a cosa serve il rigassificatore, qualcuno glielo spieghi

  10. Scritto da Massimo Siroli

    E quindi è meglio la legna per scaldarci o rinfrescarci? Avete delle alternative?è bello avere queste idee pensando che la soluzione cada dal cielo….i 5 stelle ci erano già arrivati ma si sono bruciati.

  11. Scritto da Emanuele

    Vedendo meglio da tablet, ho contato i membri della folla oceanica a cui qualcuno proprio dovrà dar conto: 15 persone. Certi ristoratori non li considererebbero nemmeno per prenotare un tavolo il sabato sera. Le idiozie (come facciamo a stare senza gas ora, mentre senza dubbio si deve traslare ad energie pulite per il futuro?) hanno le gambe corte.

  12. Scritto da Aldo

    Quanta gente.

  13. Scritto da Porter

    Ma perchè date spazio a questi veri disutili ?

  14. Scritto da fc

    che folla!

  15. Scritto da Nino

    Cari leoncini da tastiera, se per avere ragione occorre essere in molti, guardate come sono numerosii i no-vax, i terrapiattisti e altri geni; capita infatti anche che qualcuno, pur essendo uno solo, avesse ragione, vedi Galileo, per esempio e molti altri che certamente conoscete.

  16. Scritto da garbino

    Gentile Sig. Nino, con tutto il rispetto per chi la pensa come Lei, il paragone con Galileo mi pare alquanto azzardato. Chissà se Galileo sarebbe stato contrario al rigassificatore

  17. Scritto da Andrea

    Essere in pochi non significa per forza essere in torto…basta guardare nella politicache spesso vengono prese decisioni dalla “maggioranza”,ma che poi, a conti fatti, si rivelano delle madornali min###ate! E ovvio che non spetta a questi “4 gatti” trovare le soluzioni(sinceramente non so neanche se abbiano qualche proposta!), soprattutto quando la stragrande maggioranza della gente non è disposta neanche a fare piccoli sacrifici come la raccolta differenziata o rinunciare all’auto per piccoli spostamenti. Però io, ultimamente guardando un po’ quello che succede(riscaldamento globale, siccità,pandemie, tumori…) mi sto facendo un po’ di domande per cercare di capire se veramente non sia il caso di cambiare seriamente il nostro stile di vita prima che sia troppo tardi per lasciare un mondo migliore alle future generazioni…