Tre gattini di sole 3 settimane abbandonati a Conselice dentro una scatola chiusa sotto il sole. Enpa: “Ennesima crudeltà contro gli animali”

Più informazioni su

E’ successo nella tarda mattinata di venerdì quando la signora Daniela ha notato uno scatolone in via Cardinala 18 a Conselice davanti all’ingresso di un’abitazione.

“Siamo di fronte ad un’ennesimo atto di crudeltà nei confronti degli animali – spiega Tiziana Samperi volontaria Enpa – 3 fratellini di circa 3 settimane chiusi dentro ad una scatola sotto al sole, accaldati, affamati e disidratati. Sono stati portati immediatamente in infermeria per poter essere sottoposti alle prime cure e sono già stati affidati a una balia che se li seguirà nelle prossime settimane”.

gattini

“Purtroppo, prosegue Tiziana –  questo episodio si somma ai tanti abbandoni del periodo e mette in luce che l’ignoranza e la crudeltà fanno parte di questi territori dal momento che ancora non si capisce la fondamentale importanza della sterilizzazione”.

gattini

L’Enpa è già in azione con il supporto delle Guardie Zoofile per individuare il responsabile di questo gesto di estrema crudeltà che andrà denunciato e dovrà rispondere del reato di abbandono di animali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Maria

    La cattiveria su animali e persone fragili è devastante, gente stupida e inutile che vive per fare solo del male!!!

  2. Scritto da Anna

    Mi permetto di dire , a chi pratica questi abbandoni, che oltre alla crudeltà mancano totalmente di educazione di civiltà, potevano portarli in un gattile a Bizzuno o a Imola per future adozioni, la vita è sacra anche quella degli animali che ci offrono affetto e amicizia e quando appartengono a qualcuno diventano parte della famiglia