San Pancrazio, Lidia Baldini ha compiuto 101 anni: vive da sola e cuce ancora senza occhiali

Ben centouno candeline per la signora Lidia Baldini di San Pancrazio, che domenica 31 luglio ha festeggiato il raggiungimento dei centouno anni d’età, insieme alla figlia Anna, al genero, alla nipote diretta, ai parenti e agli amici.

La signora, che ha ricevuto telefonicamente gli auguri anche dalla nipote che abita in Grecia, vive ancora da sola e in piena autonomia, aiutata dai familiari, cuce ancora senza occhiali e ricorda con estrema lucidità il tempo in cui gestiva un negozio nel paese di San Pancrazio dove vendeva i generi alimentari sfusi, come si usava una volta. Il compleanno della signora Lidia è stata l’occasione per un incontro di alcuni componenti della famiglia Baldini “dello schiaffo”, così detti a ricordo di una antica tradizione romagnola che distingue le famiglie Baldini nel ramo “del bacio” e nel ramo “dello schiaffo”.

Il lavoro, i sacrifici, il coraggio e l’attaccamento alla famiglia l’hanno accompagnata fino a questo importante traguardo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.