Lavori di manutenzione sul 18 strade comunali a Ravenna città: ecco dove

Più informazioni su

Sono in corso interventi di manutenzione straordinaria del piano viabile su diverse strade comunali che riguardano una lunghezza totale di intervento di oltre 7 chilometri e mezzo corrispondenti a una superficie complessiva di circa 45mila metri quadrati.

Si tratta di una parte dei lavori rientranti nell’ambito del programma degli asfalti 2022 che esegue il gestore del contratto di manutenzione globale del patrimonio stradale (Global Strade), realizzati quindi dalla società consortile Sistema 3.2, tesi a migliorare la sicurezza della viabilità.

Tra le strade attualmente interessate vi sono via Rota, viale Farini (da via di Roma a rotonda Farini), viale Pallavicini (da via Carducci a via Alberoni), via Piceno (da via Fiume Montone Abbandonato a via Dessi), rotonda Spagna, viale Severini (da incrocio via Cavalcoli e via Lovatelli), via Romea Vecchia (da via del Centurione a via Classense), viale Santi Baldini (da via Gradisca a via Alberoni), via Stradone (da via Destra Canale Molinetto a rotonda Germania), via Aquileia (da via Trieste a via Gulli e viceversa, agli incroci, via Grado (all’interno, civici 27, 29,31), via Becchi Tognini Est (da via Erbosa al civico 90/B), via Pier Traversari (da via San Vitale a via Galla Placidia), via San Vitale (da Via Argentario a via Salara), via Salara (da via San Vitale a via Cavour), Via Cassino (da viale Randi a via San Mama), viale Europa (da Palà de Andrè a rotonda Germania), via Bassano del Grappa (da via Ravegnana a via dei Partigiani).

Il completamento di questa tranche di lavori è previsto entro il prossimo autunno.

 

 

 

 

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Petar

    In questo periodo sono in ferie in Croazia e sono rimasto colpito dalla cura impeccabile di strade, ciclabili e addirittura marciapiedi. A volte pare pure eccessiva come per esempio delle lucine a led installate lungo le linee continue di mezzeria in curva e rosse lungo la linee esterne, così come luci led bianche in corrispondenza dei passaggi pedonali spesso dipinti su fondo rosso. E parlo di un Paese uscito da poco da una guerra. Ma probabilmente la sicurezza stradale in questo Paese non viene snobbata come in Italia. Ma ormai siamo assuefatti anche su questo….. l’incidente….succede!!! E ogni volta che qualcuno dei nostri figli ci lascia le penne ci limitiamo a commenti idioti come dei RIP o “angelo sei volato in cielo”!!