Picnic e visite sensoriali al Giardino delle Erbe di Casola Valsenio

Sabato 6 agosto alle ore 18, e tutti i sabati del mese, al Giardino delle Erbe di Casola Valsenio è in programma “A piedi nudi in giardino”, visita guidata sensoriale per scoprire colori, profumi e rumori del Giardino e dell’arboreto attraverso i cinque sensi. Un percorso immersivo per imparare a distinguere piante e fiori osservando le loro forme e i colori, toccando le foglie, annusando i diversi profumi e ascoltando i rumori della natura. La visita terminerà con un gustoso picnic notturno, illuminati dal chiarore della luna e dalle stelle.

Domenica 7 agosto alle ore 10, e tutte le domeniche del mese, si potrà partecipare a “Ricette da giardino”, visita guidata dedicata al riconoscimento e all’utilizzo delle erbe aromatiche in cucina.  Tutti i biglietti sono acquistabili su shop.atlantide.net nella sezione dedicata al Giardino delle Erbe di Casola Valsenio.

Per informazioni: 3351209933, giardinodellerbe@atlantide.net, www.atlantide.net/giardinodelleerbe.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.