Alcolici a minorenni: scatta multa da 600 euro per un’attività di Marina di Ravenna

Il servizio “Ferragosto 2022”, svolto in ottemperanza all’Ordinanza del Questore, di prevenzione e ordine pubblico, in particolare nelle località del litorale, ha permesso al personale della Questura e della Polizia Locale di Ravenna, impegnati in tale attività, di effettuare il sequestro di bevande alcoliche acquistate da due giovani minorenni.

Nella circostanza i due ragazzi, di 15 e 16 anni, residenti a Ravenna, avevano acquistato, a Marina di Ravenna, due bottiglie di Vodka presso un’attività commerciale della zona, sanzionata per oltre 600 euro (Legge 125/2001). I due giovani, dopo il sequestro delle bevande, sono stati riaffidati ai genitori, fatti intervenire sul posto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    I buffoncelli sono stati riconsegnati i genitori, che, spero, abbiano fatto i genitori !!! cioè??? sberle, calci nel sedere e punizione esemplare: in casa per una settimana senza cellulare e tablet !!!se fosse successo a me in gioventu’, non avrei visto la luce del sole per un mese ! E invece, sono sicuro che i genitori gli hanno dato un buffetto sulla guancia, due risate e..domani ancora “liberi”.- Vero?? o mi sbaglio ?

  2. Scritto da Luca R

    Stessi controlli andrebbero fatti nelle discoteche e nei bar, e con sanzioni più salate. Se 600 euro di multa è il rischio che corrono non è un deterrente per gli esercenti. Il rischio invece che ai ragazzi possa succedere qualcosa di grave è molto elevato. Multe più salate e chiusura del locale minimo altroché.