Ravenna. All’allerta per temporali si aggiunge quella per criticità idraulica dalla mezzanotte

Più informazioni su

Dalla mezzanotte di oggi, sabato 24 settembre, alla mezzanotte di domani, domenica 25 settembre, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 65, per criticità idraulica, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. Si ricorda che è in vigore fino alla mezzanotte di oggi l’allerta gialla per temporali, la numero 64, emessa ieri.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: prestare particolare attenzione allo stato dei corsi d’acqua ed evitare di accedere ai capanni presenti lungo gli stessi (se si allaga la golena il capanno deve essere evacuato); prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati. Inoltre, in merito ai temporali si raccomanda di prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati; fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia, della grandine e del vento o suscettibili di essere danneggiati.

Resta in vigore l’allerta gialla per temporali fino alla mezzanotte:

Più informazioni su