In provincia di Ravenna arrivano 28 nuovi Carabinieri: crescono i servizi di controllo del territorio

Negli scorsi giorni sono giunti presso le stazioni dei carabinieri dislocate nella Provincia di Ravenna, 28 nuovi Carabinieri che hanno superato il percorso formativo comune di base nelle Scuole dell’Arma dei Carabinieri di Roma, Taranto, Torino, Campobasso, Iglesias (CA) e Reggio Calabria.

“I giovani Carabinieri, di cui 4 di sesso femminile, assegnati all’organizzazione territoriale, contribuiranno – si legge nella nota del Comando provinciale – ad accrescere i livelli di sicurezza delle comunità della provincia, dove saranno chiamati ad operare, rafforzando l’efficacia della rete dei servizi di prossimità al cittadino. I reparti alimentati con le nuove risorse potranno incrementare la loro proiezione esterna con servizi di controllo del territorio, fornendo immediate risposte ai cittadini, incrementare il contrasto ai fenomeni di criminalità predatoria, a quelli legati al traffico di sostanze stupefacenti e ad altri reati che destano maggiore allarme sociale, spesso rivolti in danno delle cosiddette fasce deboli”.

A questi se ne aggiungono un’altra decina, trasferiti nella Provincia da altre Regioni e che sono andati ad implementare gli organici non solo delle Stazioni ma anche dei reparti di carattere investigativo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    Questa è una bella notizia x Ravenna,. speriamo di vederli girare per la Citta’, anche a piedi o in bicicletta !!! e sopratutto nelle ore notturne, quando la Citta’ è completamente sguarnita di controlli: non è possibile vedere la nostra bella Piazza, senza controlli, in preda a qualche disadattato che, ubriaco, schiamazza e disturba la gente e i turisti che anche alle 24 gira x la citta’ o esce da Teatro.-

  2. Scritto da Anna M

    Bella notizia che siano arrivati 28 nuovi Carabinieri, ma sarebbe interessante sapere quanti dovrebbero essercene in organico a Ravenna, quanti sono andati in pensione…insomma sapere se , numericamente, il personale presente ora copra il fabbisogno di una città come Ravenna.