“Basta guerre sui nostri corpi”: la Casa delle Donne di Ravenna organizza pullman per la manifestazione nazionale a Roma

La Casa delle Donne di Ravenna organizza un pullman per andare a Roma sabato 26 novembre e partecipare alla manifestazione per l’eliminazione della violenza maschile sulle donne.

Al grido di “Basta guerre sui nostri corpi – Rivolta transfemminista”, il corteo partirà alle 14 da piazza della Repubblica per poi sfilare per le strade della Capitale e chiudersi in piazza San Giovanni.

La manifestazione di quest’anno non poteva che prendere le mosse da un chiaro richiamo contro le guerre: da quelle che hanno per scenario il chiuso delle case e delle relazioni, pur non essendo affatto “guerre private”, espressioni terribili e estreme della violenza strutturale contro le donne; a quella combattuta sul campo, aperta dall’invasione sovietica dell’Ucraina e che si intensifica sui vari fronti già aperti nel mondo, dall’Afghanistan, al Kurdistan, alla Palestina, allo Yemen. Senza dimenticare crisi climatica e pandemia.

La partenza è fissata alle 7 da piazza Natalina Vacchi a Ravenna. Per la partecipazione è richiesto un contributo minimo di 30 euro per adulte/i, 15 per bambine/i fino a 11 anni.

È possibile lasciare un biglietto sospeso, per agevolare chi volesse aderire ma avesse difficoltà a sostenere la spesa.

Per iscriversi mandare una mail a casadelledonne@gmail.com