Maltempo, circa 50 interventi dei Vigili del Fuoco tra Marina di Ravenna e Lido Adriano: strade e case allagate. Danni ai bagni fotogallery

Nelle prossime ore previsti ulteriori possibili fenomeni di ingressione marina. Pertanto dal Comitato operativo comunale segnalano che alcune strade del litorale potranno essere chiuse alla circolazione, consentendo il passaggio ai soli residenti

Sono una cinquantina gli interventi – alcuni conclusi, altri in corso e diversi in coda – che stanno impegnando squadre dei Vigili del Fuoco da questa mattina, a causa del maltempo che ha investito Ravenna e soprattutto alcune località balneari del territorio provinciale. Gli allagamenti più importanti, dovuti alle mareggiate e alla pioggia,  si sono verificati a Marina di Ravenna, zona Candiano e a Lido Adriano. Molte case sono state allagate. Danni soprattutto agli stabilimenti balneari.

Lido AdrianoAllagamenti nelle località balneari

Dal Comitato di Lido Adriano fanno sapere che adesso la situazione sembra essere tornata alla normalità, fino a qualche ora fa il problema dell’acqua alta aveva interessato principalmente viale Petrarca e viale Virgilio e di conseguenze le case intorno.

22 novembre 2022 - Maltempo sui Lidi di Ravenna
22 novembre 2022 - Maltempo sui Lidi di Ravenna

Il Coc (Comitato operativo comunale) è riunito da stamattina nella sede della Polizia locale, con attive tutte le funzioni necessarie a monitorare e gestire l’attuale situazione di maltempo. Per quanto riguarda le prossime ore, dalle 17 alla mezzanotte si prevede che possano esserci ulteriori fenomeni di ingressione marina, per effetto del moto ondoso e delle maree.

Pertanto, sempre a partire indicativamente dalle 17, alcune strade del litorale potranno essere chiuse alla circolazione, consentendo il passaggio ai soli residenti. Dal Coc raccomandano di non recarsi nelle frazioni costiere se non per motivi di necessità (esempio spostamenti casa – lavoro), di  non accedere comunque ai tratti di strada prospicienti il litorale, agli scantinati e ai box interrati. Qualora necessario saranno forniti aggiornamenti.

Per segnalare situazioni di emergenza si può contattare la Polizia locale allo 0544 219219 o i Vigili del fuoco al 115.

Il mare è una furia: le immagini impressionanti dell’acqua che invade Marina di Ravenna

22 novembre 2022 - Maltempo sui Lidi di Ravenna
maltempo ravenna
maltempo ravenna
22 novembre 2022 - Maltempo sui Lidi di Ravenna

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da trovatore

    qualcuno vuole autorizzare nuove perforazioni in adriatico?Andremo in canoa in piazza del popolo!!!!!