Faenza. Sommersa la scuola di musica Artistation, “Purtroppo siamo costretti a chiudere”, ma si attiva la solidarietà: già oltre 250 donazioni

“Purtroppo siamo costretti a chiudere. Non sappiamo per quanto tempo ma Artistation School of Arts, si trova in una delle zone di Faenza più colpite dagli allagamenti”. Inizia così il messaggio pubblicato sui social media dalla scuola di musica Artistation di Faenza, alla luce dei danni ingenti prodotti dall’alluvione del 3 maggio.

A poche ore dall’alluvione è scattata la solidarietà online: oltre 250 persone hanno già donato alla campagna di raccolta fondi su GoFundMe, circa 12mila euro raccolti. “La nostra sede è stata completamente sommersa d’acqua ed è chiusa e inagibile causa danni ingenti sia alla struttura che alla strumentazione – spiegano dall’associazione nonprofit – Cerchiamo fondi in modo da ripristinare al più presto tutto l’occorrente per poter riaprire i corsi a tutti i nostri piccoli e grandi allievi, pensando che la musica sia una parte fondamentale della nostra vita, che sia anche terapeutica e possa aiutare a uscire da situazioni del genere”.

Dall’associazione Artistation arrivano intanto un grande grazie ai numerosi sostenitori e il messaggio, pubblicato sui social: “Ci rimetteremo a lavorare per ricostruire quello che ci è stato tolto e per continuare a portare avanti il nostro sogno”.

La campagna di raccolta fondi è raggiungibile al link: https://gf.me/v/c/gfm/riapriamo-la-scuola-di-musica-artistation