Incendio alla Don Minzoni di Ravenna: completamente distrutta l’aula di musica fotogallery

Più informazioni su

Le fiamme si sarebbero propagate da alcuni pallets posti fuori dalla scuola, nello spazio verde attiguo all’aula di musica, che infatti è completamente bruciata, con tutto quello che conteneva.

Sono finite attorno alle 21 le operazioni di spegnimento dell’incendio che nel tardo pomeriggio di oggi si è sviluppato alla scuola media Don Minzoni di via Celso Cicognani a Ravenna. A quell’ora un mezzo dei Vigili del Fuoco era ancora sul posto per completare le operazioni di messa in sicurezza dell’edificio, assieme a Carabinieri e Polizia Locale di Ravenna. La strada è ancora chiusa.

Contrariamente a quanto ipotizzato in un primo momento, circa l’avvio dell’incendio a partire dalla zona mensa, è la parte destra della scuola (guardando l’edificio) a piano terra ad essere stata vittima delle fiamme, con il fumo che si è spinto fino al primo piano, inondando i locali dove si trovano le aule.

Al momento dell’incendio la scuola era chiusa per le festività pasquali, quindi non ci sono feriti, ma domani è confermato che le lezioni non riprenderanno, il sindaco ha firmato l’ordinanza di chiusura. Ma le operazioni di bonifica, soprattutto dal fumo, potrebbero richiedere diverso tempo.

Sulle cause dell’incendio, il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, ha spiegato che solo una volta che tutte le operazione di messa in sicurezza saranno terminate i Vigili del Fuoco potranno valutarne l’origine.

Più informazioni su