Era già noto alle forze dell’ordine il 25enne che ieri ha appiccato il fuoco al distributore di benzina di piazza Caduti sul Lavoro foto

Era già noto alle forze dell’ordine Famakan Traore, 25enne originario del Mali, protagonista del folle gesto al distributore di benzina di piazza Caduti sul Lavoro, ieri mattina quando ha dato fuoco al gasolio che aveva versato a terra pochi istanti prima. Fortunatamente, il rogo si è spento dopo pochi secondi, evitando possibili conseguenze più drammatiche.

Il 25enne, senza fissa dimora, era stato arrestato anche domenica scorsa, dai carabinieri della stazione di via Alberoni, con l’accusa di rapina ai danni di un connazionale, per il tentato furto di un portafogli. Dopo l’udienza di convalida, era tornato a piede libero.

Era stato arrestato anche nel febbraio 2023, in zona stazione a Ravenna, per aver preso a calci delle auto e aver poi resistito e aggredito degli agenti della questura e della polizia locale intervenuti sul posto.

L’uomo, arrestato ieri mattina dai carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Ravenna dopo aver appiccato l’incendio al distributore di benzina, è stato portato in caserma e poi in carcere, dove attenderà l’udienza di convalida, con l’accusa di incendio doloso. Era già destinatario di un “foglio di via”, quindi tra le accuse formulate dalla pm Lucrezia Ciriello, vi sarà anche la violazione dell’ordinanza emessa dal questore.