Giovedì all’Hana-Bi concerto dei Porn-o-rama

Più informazioni su

mercoledì 5 luglio 2006

Domani, giovedì, alle 21.30 concerto dei PORN-O-RAMA. Siamo a Ravenna, è l’autunno del 2005. Titta e le Fecce Tricolori si sciolgono con l’addio definitivo di Titta alle scene: è questo il momento in cui nasce il progetto Porn-o-Rama.
I restanti componenti della band dopo lo smarrimento iniziale, si ritrovano e fanno i conti: c’è un repertorio fatto di sette cd originali e un "live" ufficiale; tutti i brani e i testi sono del chitarrista Roda; c’è uno zoccolo duro di pubblico che li segue ovunque; ci sono passaggi su RadioDeejay; i ragazzi hanno mestiere e sono affiatati. Non si può buttare via il lavoro di 12 anni. E allora?
Allora si riparte daccapo, nuova formula, più potenza, più ritmo. Basta con lo spettacolo simil-cabaret di una volta, ora si fa un concerto rock in tutto per tutto. Rock con incursioni nello ska, nel reggae e nel punk.

Il nucleo iniziale dei Porn-o-Rama vede Roda voce e chitarra, Albich tastiere e cori, Luchino basso, Moreno batteria. A loro si aggiungono il vecchio compare Giulio alla chitarra e cori, Devis al sax e Fausto alla tromba.

L’alchimia è immediata, i primi concerti che dovevano essere solo di rodaggio si rivelano sorprendenti non solo per il pubblico ma anche per la stessa band che non si aspettava di rompere il ghiaccio in così breve tempo. Il sito ufficiale della band schizza a 1500 visite mensili (si parla di una band appena nata, senza un cd proprio e autoprodotta), arrivano richieste per concerti e interviste nelle radio locali.

I Porn-o-Rama volano in studio, i tempi sono maturi per il primo cd. Ed è proprio all’Hana-Bi che il gruppo romagnolo presenterà ufficialmente il loro primo album omonimo.

Più informazioni su