Al “Cafè Concerto Ravenna”, in scena gli High Five Quintet

Più informazioni su

venerdì 12 gennaio 2007

Stasera al "Cafè Concerto Ravenna" si esibiranno gli High Five Quintet. Dopo il concerto di inaugurazione di Cheryl Porter dello scorso novembre, inizia la rassegna musicale di jazz e blues del locale.

Un quintetto fatto di tromba, sax tenore e alto,pianoforte,contrabbasso e batteria che effettua una lettura particolare dell’hard bop.Nel calibrare il gioco delicato e mutevole tra le reazioni chimiche possibili, gli High Five Quintet sanno cogliere l’essenza dell’hard bop fino ad elaborare musica assolutamente originale che prende consistenza sia dalla bravura dei singoli che dalla coesione dell’insieme.

Salgono sul palco con le loro facce da bravi ragazzi neanche trentenni e snocciolano del jazz magico. La loro ricetta è semplice: si rifanno al jazz degli anni ´50 e ´60 be -pop e hard pop; senza fronzoli, orpelli, senza contaminazioni. Piero Ciancaglini al contrabbasso e Lorenzo Tucci alla batteria creano una base ritmica potentissima su cui Luca Mannutza ricama dei tappeti armonici col suo pianoforte. Daniele Scannapico con il suo sax tenore macina assoli come cannonate e Fabrizio Bosso alla tromba emette un fiume di note; allora sembra di assistere ad un concerto di Dizzy Gillespie, pur riuscendo ad essere dolcissimo come Chet Baker.

Apertura del locale alle ore 20.00. Inizio del concerto alle 21.30 – ingresso 15 €

E’ possibile prenotare telefonicamente un tavolo per cenare direttamente prima o durante il concerto.

Essendo il Circolo associato all´ARCI, l´ingresso ai concerti e a tutte le altre attività in programmazione è riservato esclusivamente ai soci tesserati ARCI.
La tessera ARCI potrà essere sottoscritta nei locali attigui di via Chiesa 4 eventualmente anche prima dell´inizio degli spettacoli, oppure dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.
Al momento della sottoscrizione della tessera annuale ARCI, il socio dovrà altresì compilare anche la domanda per diventare Socio del Circolo Cafè Concerto Ravenna.

Cafè Concerto Ravenna – Via Maggiore 71 – Ravenna
tel- 0544 – 212323 392 – 6664187

Più informazioni su