Al via la “Fiera del Gioco” di Faenza

Più informazioni su

giovedì 3 aprile 2008

La “Fiera del Gioco” di Faenza è in programma sabato 5 e domenica 6 aprile al Centro Fieristico e presenta anche le sezioni “Comics & Games” e “Models & Toys”. Partecipano all’evento espositori, collezionisti, negozi specializzati e produttori del settore provenienti da tutta Italia. I visitatori potranno cimentarsi gratuitamente in tutte le iniziative presenti: prove di tiro al bersaglio con il SoftAir e di tiro con l’arco, partite al calcio-balilla, combattimenti di scherma medioevale, giochi gonfiabile per i più piccoli, giochi da tavolo e di società, tornei di giochi di ruolo, di ma-jong e scacchi. Inoltre, nell’area esterna della fiera sarà possibile ammirare auto, moto e aerei radiocomandati.
“Faenza Comics & Games” è la sezione dedicata in maniera specifica alla mostra-mercato del fumetto usato e da collezione. Negli stand degli espositori sarà possibile ammirare fumetti oramai introvabili e diventati oggetti di culto e di grande valore, ma anche figurine, gadget, locandine, riviste, ecc. Prenderanno inoltre vita dimostrazioni di pittura di miniature e di realizzazione di vignette grazie alla partecipazione di disegnatori ed editori di fumetti.
Inoltre, ci saranno aree esclusive dedicate ai videogiochi di ultima generazione e sfilate di cosplayers (vestiti ispirati ai fumetti manga giapponesi e ai personaggi dei videogames).

“Models & Toys” ospita la mostra-mercato rivolta al modellismo statico e dinamico. Qui sarà possibile trovare vere e proprie opere d’arte: riproduzioni perfette e fedelissime in ogni particolare di automobili e motociclette, treni e locomotive (con esposizione di plastici), soldatini e mezzi militari, aeroplani e navi, bambole, giochi d’epoca. L’appuntamento, realizzato in collaborazione con il circolo Rione Rosso di Faenza, contribuirà ad arricchire ulteriormente l’evento fieristico poiché il settore del modellismo annovera molti appassionati ed è di sicuro fascino per il pubblico, che potrà godere di “piccoli-grandi” capolavori.

L’organizzazione della “Fiera del Gioco” di Faenza è a cura di Exposition Service, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Faenza, il “Comitato Fiera del Gioco”, numerose Associazioni impegnate nel settore.

Orario di apertura fiera: dalle ore 10 alle 18.30
Per informazioni tel.: 0545 27548 / 348 9030832 info@expositionservice.it

Più informazioni su