Questa sera in piazzetta Unità d’Italia il reading Indydantedamore

Più informazioni su

il Mei, insieme alla storica etichetta discografica indipendente Materiali Sonori, porta l’iniziativa all’interno dei programmi di Ravenna per Dante 2019 con il sostegno del Comune di Ravenna e di Ravenna2019. L’appuntamento è alle 21 con il reading letterario musicale.

Il Reading è di Pierfrancesco Bigazzi, con Mattia Calosci (chitarra, voce, armonica, kettledrum) e Marco Zampoli (chitarra, voce, tastiere e altri artisti), e presenta letture di poesie d’amore giovanili dantesche di grande interesse. Bigazzi ha mescolato alcune poesie (quelle più celebri e quelle meno conosciute) da “Vita Nova”, un frammento della Divina Commedia, una citazione stravolta di Allen Ginsberg, libere parole e suggestioni da lui stesso scritte. Su una base nu-folk.

 

È una declamazione fatta tutta d’un fiato. Robusta ma delicata. Efficace, essenziale, senza fronzoli. Come fosse una lunga ma semplice canzone d’amore. Un amore che resta uguale lungo i secoli e i cambiamenti. Cuori che battono oggi come battevano nel Medioevo. E possono essere raccontati con le parole sintetiche dei ragazzi della nostra confusa epoca come furono raccontati dai versi del poeta più grande.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Più informazioni su