“Ad alta voce” di Coop Adriatica: alle 18 in Classense reading di quattro giovani autori

Conduce Franco Costantini

Più informazioni su

Un appuntamento di lettura con quattro giovani autori, promosso da Coop Adriatica e ospitato in uno dei luoghi più ricchi di storia di Ravenna. È l’evento aperto al pubblico, patrocinato dal Comune, che si terrà giovedì 6 novembre, a partire dalle 18, alla Sala Muratori della Biblioteca Classense, in via Alfredo Baccarini 5.

A condurre l’iniziativa sarà il giornalista e poeta Franco Costantini, che introdurrà i quattro giovani autori: Giorgio Falco, Marco Marsullo, Chiara Moscardelli e Alessandra Sarchi, che leggeranno alcune pagine tratte dalle loro opere, pubblicate con la casa editrice torinese Einaudi. L’accompagnamento sarà a cura dei musicisti romagnoli Federica Maglioni e Fabio Mina, che collaborano con Franco Masotti del Ravenna Festival.

L’appuntamento fa parte del calendario della 14esima edizione di “Ad alta voce”, la manifestazione che coniuga cultura e solidarietà, portando scrittori, attori, testimoni dell’impegno civile a leggere in pubblico in luoghi dove di solito i libri non arrivano, avvicinandoli a chi accede meno facilmente alla cultura.

Più informazioni su