“2012-2014. Cronaca di un biennio di mafie in Emilia Romagna”, presentazione al Dock61

Si tratta del terzo capitolo del Dossier curato da Gaetano Alessi, Gruppo dello Zuccherificio e GAP- Gruppo Antimafia Pio La Torre

Più informazioni su

Questa sera, giovedì 18 dicembre, alle ore 21.00 al circolo Arci Dock 61 (via Magazzini Posteriori, 61 – Ravenna) si terrà la presentazione del terzo capitolo del Dossier curato da Gaetano Alessi, Gruppo dello Zuccherificio e GAP- Gruppo Antimafia Pio La Torre “2012-2014. Cronaca di un biennio di mafie in Emilia Romagna“.

Partecipano alla serata Gaetano Alessi, Valentina Morigi (Assessore alle Politiche Giovanili del comune di Ravenna) e Gruppo dello Zuccherificio.

“Questo lavoro non è un’opera letteraria, né un esauriente testo universitario che tratta il tema delle ‘mafie’ con carattere scientifico, perché pensiamo che altri abbiano qualità migliori delle nostre per realizzare quel tipo di ricerca. Le pagine che andrete a leggere sono semplicemente uno strumento. Una ‘cassetta degli attrezzi’ che vuole fornire, a chi accosta il tema della criminalità organizzata nella nostra regione, un motivo in più per decidere di dedicare una quota del suo tempo al contrasto alle mafie.’ (Dall’introduzione al Dossier)

Più informazioni su