Domani l’incontro con il pedagogista Ernesto Sarracino presso il Salone Don Bosco
Più informazioni su
Domani, sabato 17 gennaio, presso il Salone Don Bosco in via Destra Canale Molinetto 137, a Ravenna, alle ore 21, è in programma un incontro con il pedagogista Ernesto Sarracino sul tema “Genitori: un ruolo di responsabilità, una grande occasione di vita. Come accompagnare i ragazzi nelle varie fasi della crescita, riconoscendo bisogni che cambiano, urgenze irrisolte, problemi inespressi, ma soprattutto come poter prevenire le difficoltà e come poter dare a loro le migliori esperienze e insegnamenti”. L’incontro è promosso dall’Oratorio Centro giovanile “Salesiani Don Bosco” in collaborazione con i Gruppi Scout della città di Ravenna e con l’associazione EDU_CARE.
L’Assessorato alla Cultura, Pubblica Istruzione e Infanzia del Comune di Ravenna ha dato il patrocinio all’iniziativa. Ernesto Sarracino ha un’esperienza ormai trentennale nell’attività di studio e di consulenza dei ruoli genitoriali e dei ruoli educativi in generale. E’ stato docente in corsi di formazione commissionati da vari enti, è consulente per le famiglie e conduttore di percorsi e conferenze per genitori. L’incontro sarà particolarmente interessante per genitori ed educatori ma anche i ragazzi potranno riconoscersi nei temi affrontati.
Per informazioni tel. 0544.476764 / e-mail: direttore.ravenna@salesiani.it / http://salesiani.racine.ra.it (ingresso libero).