Quantcast

Domani l’incontro con il pedagogista Ernesto Sarracino presso il Salone Don Bosco

Più informazioni su

Domani, sabato 17 gennaio, presso il Salone Don Bosco in via Destra Canale Molinetto 137, a Ravenna, alle ore 21, è in programma un incontro con il pedagogista Ernesto Sarracino sul tema “Genitori: un ruolo di responsabilità, una grande occasione di vitaCome accompagnare i ragazzi nelle varie fasi della crescita, riconoscendo bisogni che cambiano, urgenze irrisolte, problemi inespressi, ma soprattutto come poter prevenire le difficoltà e come poter dare a loro le migliori esperienze e insegnamenti”. L’incontro è promosso dall’Oratorio Centro giovanile “Salesiani Don Bosco” in collaborazione con i Gruppi Scout della città di Ravenna e con l’associazione EDU_CARE. 

 

L’Assessorato alla Cultura, Pubblica Istruzione e Infanzia del Comune di Ravenna ha dato il patrocinio all’iniziativa. Ernesto Sarracino ha un’esperienza ormai trentennale nell’attività di studio e di consulenza dei ruoli genitoriali e dei ruoli educativi in generale. E’ stato docente in corsi di formazione commissionati da vari enti, è consulente per le famiglie e conduttore di percorsi e conferenze per genitori. L’incontro sarà particolarmente interessante per genitori ed educatori ma anche i ragazzi potranno riconoscersi nei temi affrontati.

Per informazioni tel. 0544.476764 / e-mail: direttore.ravenna@salesiani.it / http://salesiani.racine.ra.it (ingresso libero).

Più informazioni su