Quantcast

I Calzini Spaiati in Una notte, un sogno al Teatro Socjale di Piangipane

Più informazioni su

Tornano i “Calzini Spaiati”, compagnia amatoriale romagnola, attiva da alcuni anni in provincia di Ravenna, con un adattamento della commedia shakespeariana “Sogno di una notte di mezza estate”. Questa sera la compagnia sarà in scena al al Teatro Socjale di Piangipane con il musical “Una notte, un sogno” adatto a grandi e piccini, che ammicca ai musicarelli degli anni Sessanta e Settanta, con brani riarrangiati ed eseguiti dal vivo. 

C’è un bosco magico dove regnano fate e folletti e il Re e la Regina delle fate, Oberon e Titania, sono in perenne litigio. Fuori dal bosco vivono Teseo, il duca d’Atene, e Ippolita, la regina delle amazzoni, che si stanno per sposare, eppure sono parte della causa del litigio tra Oberon e Titania, gelosi l’uno dell’altra. Ad Atene troviamo quattro ragazzi: Lisandro vuole sposare Ermia, ma il padre di lei l’ha già promessa a Demetrio. Demetrio del resto, è convinto di amare Ermia e continua a respingere la sua povera innamorata Elena.

Una storia magica, malinconica ma anche spensierata, i cui personaggi lottano, tra realtà e sogno, equivoci e incantesimi, per avere il loro lieto fine.

Naturalmente non mancheranno i cappelletti del Socjale.

Ingresso riservato soci Arci. Info e prenotazioni: 335 372020 – www.teatrosocjale.it

Più informazioni su